Hairstylist
Alberto
Ho iniziato il mio lavoro muovendo i primi passi in salone all’età di 11 anni tagliando i capelli ad amici e parenti durante il tempo libero...è così che ha avuto inizio la mia esperienza. A 14 inizio a frequentare l'accademia Pivot Point e nel mentre faccio pratica lavorando il fine settimana. Poi a vent’anni ho fatto il primo viaggio a Londra e da lì è nato l’amore. Per oltre 20 anni ho studiato l'arte di Toni&Guy tra Accademia ed Essensuals. Amo tagliare i capelli, mi fanno impazzire i capelli ricci e adoro lavorare i capelli bianchi. A quasi 50 anni la curiosità non mi ha abbandonato e la mia missione è rimane sempre la stessa: essere un artigiano e stare con la mia gente.
Fondatrice del salone
Paola
Ho iniziato a fare la parrucchiera dopo la quinta elementare apprendendo dalla signora Lilia, bravissima professionista del settore. Dopo diversi anni di insegnamenti e tanto impegno, a fine del 1969 ho realizzato il mio sogno aprendo il mio salone. Da quel momento in poi ogni miglioramento è stata una grande conquista. Per ciò che sono e che sarò in futuro vorrei ringraziare una clientela meravigliosa che ha svoltato la mia carriera, mio figlio, che è la persona più importante e i nostri fedeli collaboratori. Ho avuto la fortuna di fare un lavoro che mi ha sempre appassionato e oggi, a 73 anni, se potessi ricomincerei da capo!
Hairstylist
Maria Cristina Franchini
Sono nata a Bologna e sono figlia d'arte. Dopo la scuola passavo le mie giornate in negozio dove inconsciamente assimilavo tutte le tecniche di base che mia madre, diplomata all'Accademia, insegnava ai suoi collaboratori. A 18 anni sono andata a Londra, alla scuola professionale di Vidal Sassoon, per seguire alcuni corsi di perfezionamento sul taglio. Con le più importanti aziende del settore ho conseguito alcuni diplomi tra cui: tecniche di colorazione, permanente, tricologia e conoscenza dei prodotti. Ho collaborato con professionisti provenienti da tutta Italia, dai quali ho potuto apprendere ogni tipo di sfaccettatura che caratterizza la nostra professione. Il nostro mestiere è in continua evoluzione, per questo, sono convinta che sia assolutamente necessario mantenersi aggiornati costantemente. Oltre ad essere utile per la crescita personale e professionale, trovo che sia altrettanto stimolante per la creatività che mi caratterizza, come anche l'entusiasmo che metto in tutto quello che faccio. Amo il mio lavoro e sono orgogliosa di far parte di un team di professionisti che condividono con me la stessa passione.
Hairstylist
Marianna
Sono Marianna e lavoro da Paola e Alberto parrucchieri da 6 anni. Mi sono trasferita da Messina, la mia città natale e ho subito trovato spazio in questo salone che per ormai è "casa".
La mia passione per questo lavoro è nata nel salone di parrucchieri di mia sorella. Passavo i pomeriggi interi ad ammirarla mentre con professionalità e amore stravolgeva i look delle persone rendendole felici e più sicure di sé...questo mi affascinava molto!
È lei che mi ha dato il coraggio di stravolgere la mia vita, lasciando gli studi per intraprendere il mio percorso da hairstylist.
Sono tredici anni che mi sveglio felice per la scelta che ho fatto e con la voglia di creare nuovi look.
Penso che aggiornarsi sia imprescindibile, di fatti ogni anno seguo dei corsi di aggiornamento per conoscere nuove tendenze, così da proporre idee diverse ai clienti.
Il mio lavoro è stimolante, amo fare tutto: dal taglio al colore e mi impegno a creare stili unici per ogni persona.
Receptionist
Elena
...
Hairstylist
Patrizia
...
Hairstylist
Sara
...